Catania

Bronte - L’ Amministrazione Comunale e il volontariato uniti per un mondo più pulito

2 minuti di lettura

31/05/2022


Promossa dall’Amministrazione Comunale, che ha aderito alla Campagna UNICEF:” Cambiamo aria”. Uniti per un mondo sostenibile”, a Bronte ha avuto luogo una grande e condivisa “Passeggiata del Benessere” nell’area verde “Piano dei Grilli” e in altre zone della città.

Le Volontarie UNICEF Maria Pia Castiglione, che ricopre anche la carica di Segretaria del Comitato Provinciale di Catania, con Antonella Grigoli e le giovanissime Volontarie Younicef, Francesca Zingale e Ofelia Faranda, collaborate dagli Scout Agesci Bronte1, dall’Associazione Plastic Free Bronte, dai Rangers di Sicilia, dal C.A.I., dalla Protezione Civile e dagli Ispettori ambientali, da Avo team e dalle Giacche Verdi, insieme a numerosi cittadini, agli Istituti Scolastici e ad altre Associazioni no profit che durante la mattinata hanno partecipato all’iniziativa.

Insieme, per difendere il pianeta, per garantire un mondo più pulito alle generazioni future, la città di Bronte ha risposto coralmente all'invito dell'UNICEF.
L'amministrazione comunale tutta ha coordinato le forze sociali del paese, per raggiungere le zone verdi della città, pulirle dai residui lasciati da persone incivili e impiantare cartelloni di sollecito al rispetto dell'ambiente: la partecipazione condivisa accresce la speranza di migliorare noi stessi.

Un ringraziamento particolare va al Sindaco, Pino Firrarello, all'instancabile Vicesindaco, Antonio Leanza, agli Assessori Maria De Luca, Nunzio Saitta e Angelica Prestianni e alla consigliera Valentina Saporito.

Foto di gruppo dei rappresentanti di tutte le Associazioni partecipanti

Un utile suggerimento

31/05/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama