Catania

18/5, il convegno FIMP (pediatri) di Catania aiuta l'UNICEF

2 minuti di lettura

19/04/2013

 

A Catania, presso il Collegio Universitario d’Aragona, sabato 18 maggio 2013, si terrà il IV Congresso Provinciale della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), con il patrocinio del Comitato provinciale di Catania per l’UNICEF, sul tema: “I disturbi respiratori del sonno nell’ambulatorio del pediatra di famiglia”.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai medici pediatri della provincia etnea, sino a un massimo di 150 iscritti. Saranno assegnati 7,5 crediti formativi (info: catania@fimp.org)

Scarica la locandina con il programma dettagliato del Convegno FIMP di Catania

«I disturbi respiratori nel sonno del bambino comprendono quadri clinici molto frequenti e di diversa gravità. Essi riconoscono un’eziopatogenesi multi fattoriale articolata, la cui corretta definizione diagnostica e terapeutica richiede un approccio multi disciplinare che vede coinvolti specialisti di differenti discipline: pediatra, ORL, neurologo, cardiologo, endocrinologo, logopedista, ortodontista» ha dichiarato il Giuseppe Mazzola, Segretario provinciale FIMP Catania e organizzatore del Congresso. «Abbiamo cercato di coinvolgere nel nostro convegno questi specialisti per costruire un percorso diagnostico che ci aiuti a una corretta valutazione del paziente in funzione delle sue problematiche.» 

Durante l’intera durata del Congresso sarà operativo un desk informativo e per la vendita dei prodotti UNICEF curato dai giovani del Gruppo provinciale del movimento giovanile di volontariato Younicef.

A conclusione dei lavori, come ogni anno, i relatori devolveranno la loro spettanza all’UNICEF. L’importo di quest’anno sarà destinato all’intervento umanitario per l'infanzia colpita dal conflitto in Siria.

Documenti disponibili

Brochure del IV Convegno provinciale della FIMP Cataniapdf / 398 kb

Download

19/04/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama