Catania

Catania festeggia i diritti dell'infanzia con un flash mob

2 minuti di lettura

18/11/2015

19 novembre 2015 - Per festeggiare il 26° Anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comitato provinciale di Catania per l’UNICEF, venerdì 20 novembre organizza un originale flash mob. 

Il pubblico inizierà ad arrivare in piazza Duomo a Catania alle ore 16:30 dove sarà possibile assistere a brevi performance. Alle ore 17:00 in punto, in assoluto silenzio, un gruppo di studenti del Conservatorio Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, diretti dal M° Antonio Torrisi, eseguirà, con strumenti a fiato, brani del repertorio classico. 

L’originalità dell’evento consisterà nell’arrivo dei musicisti. Sarà uno solo di essi ad iniziare, cui si aggiungeranno, ad intervalli regolari di tempo, ad uno ad uno, gli altri giovani artisti. Nel momento in cui sarà intonato un apposito brano, si esibiranno nell’apposito spazio creato da una barriera di studenti del Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania le piccole ballerine della A.S.D. “Butterfly Company” diretta da Marianna Leone. 

Numerose sventoleranno le bandiere UNICEF e saranno esibiti cartelloni e striscioni recanti slogan in favore dei diritti dei bambini. Gli studenti del Liceo Artistico “Emilio Greco” appartenenti al costituendo Gruppo Younicef for UNICEF d’istituto indosseranno l’apposita pettorina UNICEF e svolgeranno il servizio d’accoglienza. 

Il flash mob si concluderà intorno alle ore 17:20.

18/11/2015

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama