Catania

Catania, Pigotte d'autore per la Festa della Mamma

2 minuti di lettura

10/05/2013

A Catania "Mamme nel mondo", una Mostra-mercato di originali “Pigotte-mamme” con i loro “pigottini”. 

In occasione dell'ormai imminente Festa della mamma (domenica 12 maggio 2013Francesca Paternò, nota stilista catanese, ha voluto fare all’UNICEF, di cui è appassionata volontaria, un dono veramente speciale: la creazione di Pigotte, uniche nel loro genere, per l’originalità e per la pregevole fattura.

Grazie ad un’attenta ricerca iconografica, Francesca ha ideato e disegnato numerose splendide pigotte, realizzate da volontarie ed esperte UNICEF nell’apposito laboratorio, che hanno la caratteristica di essere in “in compagnia” di un “Pigottino” o di una “Pigottina”.

Le Pigotte potranno essere “adottate” sabato 11 maggio 2013, in tempo per poterne far dono alla propria mamma, in via Francesco Crispi, nel tratto tra via Umberto e via Enrico Pantano, dalle h. 10 alle 13 e dalle h. 17 alle 20.

La postazione sarà allestita e curata dal Gruppo giovanile Younicef for UNICEF del Comitato Provinciale di Catania, coordinato da Ambra Picasso, che oltre a curare la Mostra-mercato per l’adozione delle Pigotte, promuoverà la campagna UNICEF per la lotta alla mortalità infantile “Vogliamo ZERO” cui è destinato l’intero ricavato.

All’inaugurazione interverranno, insieme al Sindaco, Raffaele Stancanelli, e all’Assessore al Centro Storico, Decoro Urbano, Mare e Coste e alla Polizia Municipale, Santi Rando, il Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Catania, Vincenzo Lorefice.

Ogni Pigotta adottata è una vita salvata !

10/05/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama