Catania

Catania: UNICEF aderisce al "Zanne, rock, arts & nature festival 2014"

2 minuti di lettura

15/07/2014

Il 18, 19 e 20 luglio 2014, dalle 8 alle 00.30, avrà luogo a Catania, presso il Parco Gioeni, il più esteso della città, la seconda edizione di Zanne, rock, arts & nature festival 2014, organizzato dall’associazione Kizmiaz, con il patrocinio del Comune di Catania, la partecipazione di numerose associazioni e l’adesione del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF

Un grande e imperdibile evento per gli appassionati del rock ma anche attività collaterali e bazaar adatti a tutti. Venerdì 18 l’esibizione dei Toy (UK), seguiti dai Blonde Redhead (USA). Sabato 19 ci sarà Dirty Beaches (CAN), cui faranno seguito i Dark Horses (UK) e dei Clinic (UK). In chiusura, attesissimi, i Black Rebel Motorcycle Club (USA). Ad aprire l’ultima serata, domenica 20, sarà la band vincitrice del concorso nazionale Nuove Zanne, seguita da Skip Skip Ben Ben (TW) e dal gran finale con il concerto dei Calexico (USA).I concerti dei Blonde Redhead e dei Black Rebel Motorcycle Club sono in esclusiva per l’Italia. 

Le attività collaterali di Zanne 2014 sono tante e variegate. Ogni giornata inizierà alle ore 8 con il “Benessere” dell’Early Morning Yoga a cura della Federazione Mediterranea Yoga e il Letto Sonoro Indiano; in parallelo si susseguiranno “Qua la Zanna”, attività ludiche per gli amici a quattro zampe a cura della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Catania e provincia; “Zanne Kids”, workshop, giochi, hula hoop, corso di chitarra per bambini a cura della Guitar Academy, percorsi creativi ed ecosostenibili per bambini a cura del Teatro Manomagia e Latte Sole; “Dance”, workshop di danza orientale e danza hawaiana a cura dell’associazione Tery al Kubra, danza classica indiana a cura del maestro Manu Appavoo Nandagobalah, workshop di hula hoop dance per adulti. 

A disposizione del pubblico anche il Bazaar, con il mercatino dei prodotti biologici e dell’artigianato sostenibile a cura di La Terra di Bo', il mercatino del disco in vinile da collezione, ma anche giocattoli, libri e modernariato vintage. Nel pomeriggio, prima dell’apertura dell’area concerti, spazio allo Sport con Pump Track Line Bmx & Mtb a cura dell’A.S.D. Sport Freestyle

Parte del ricavato della vendita degli abbonamenti alle tre serate sarà devoluto all’UNICEF, a sostegno della campagna “Vogliamo ZERO”, per la lotta alla mortalità infantile nei Paesi più poveri del mondo. 

Durante l’intera durata del festival i volontari UNICEF cureranno uno stand, per attività di advocacy e di raccolta fondi.

Cliccando qui è possibile scaricare il programma completo.
Documenti disponibili

Il programma dettagliatojpg / 546 kb

Download

15/07/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama