Catania

Catania, UNICEF e Kiwanis raccontano la lotta contro il tetano neonatale

08/02/2011

Venerdì 11 febbraio 2011, alle ore 18,30 presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Catania, avrà luogo la Conferenza sul tema: "The Eliminate Project", la campagna mondiale promossa da UNICEF e Kiwanis (uno dei principali club service mondiali) per l'eliminazione del tetano neonatale.

La conferenza è promossa in partnership tra il Comitato provinciale di Catania per l'UNICEF e il Kiwanis International, Distretto Italia-San Marino, Divisione Sicilia 2 e dà seguito alla dichiarazione d'intenti firmata il 16 novembre 2010 dal Direttore generale dell'UNICEF Italia Roberto Salvan e dal Governatore del Kiwanis Italia-San Marino Salvatore Costanza, a sostegno di "The Eliminate Project".

Dal 2011 al 2015, attraverso un service mondiale deciso durante la Convention di Las Vegas del giugno scorso, gli oltre 3.000 soci Kiwanis d'Italia, insieme a tutti gli altri kiwaniani presenti in ogni parte del mondo, saranno impegnati nella raccolta di fondi da destinare all'eliminazione del tetano materno e neonatale (TMN) su scala planetaria che ogni anno causa la morte di 60.000 neonati.

Interverranno alla Conferenza:

• Bruno Cacopardo, Direttore della Scuola di Specializzazione di Malattie Infettive dell'Università degli Studi di Catania
  • Salvatore Garraffo, Luogotenente Governatore Divisione Sicilia 2 Kiwanis
  • Epifanio Giuffrida, The Eliminate Project, Kiwanis - Distretto Italia
  • Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato provinciale di Catania per l'UNICEF.

08/02/2011

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83