Catania
GirinGiarre, passeggiando in bicicletta tra le bellezze di Giarre, Riposto e Mascali
2 minuti di lettura
L’Associazione culturale, ricreativa e sportiva "Effetto Domino", con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, dei Comuni di Giarre, Riposto e Mascali e del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, organizza la 1a edizione della passeggiata in bici aperta a tutti "GirinGiarre" che avrà luogo domenica 27 maggio.
La partenza è prevista alle 8,30 da piazza Duomo di Giarre. L’iniziativa, una vera e propria festa voluta dai giovani di "Effetto Domino", già protagonisti di eventi sociali, ricreativi e culturali, tutti incentrati sul messaggio: “Insieme si può”, ha lo scopo di offrire ai partecipanti la possibilità di godere, in un modo diverso, dello splendido territorio dei tre Comuni, caratterizzato da un mare limpidissimo e dallo scenario imponente dell’Etna fumante e ancora coperto, qua e là, da ampie chiazze di neve.
Saranno premiati il partecipante più anziano, il più giovane, il più estroso, quello proveniente da più lontano, il gruppo più numeroso e la bicicletta più strana.
A tutti gli iscritti sarà consegnato un kit personale, comprendente colazione, maglietta e pettorina numerata.
Il costo del biglietto è di 5 euro, di cui il 40% sarà devoluto all’UNICEF, a sostegno della Campagna “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile.
Per informazioni sulla "GirinGiarre" contattare il numero di telefono 3408639915. Si raccomanda di venire muniti di caschetto protettivo.
News locali correlate
Catania
Catania
“Cento luoghi per giocare”, In 12 comuni della città metropolitana di Catania una grande festa del diritto al gioco
22/05/2025Catania