Catania

Gli studenti di Diritto Internazionale dell'Università di Catania celebreranno la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia

1 minuto di lettura

19/11/2019

19 novembre 2019 - Domani, 20 novembre, gli studenti del corso base di Diritto internazionale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania (DIBAL 2019) celebreranno la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza, in occasione del 30° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU.

L’evento, promosso dalla cattedra di Diritto internazionale in collaborazione con il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, si terrà in aula 4 a Villa Cerami, a partire dalle 17.15 con l'intervento della dott.ssa Claudia Rodano, volontaria UNICEF e componente del Gruppo catanese Younicef (il movimento dei giovani per l'Unicef) che parlerà della Convenzione e delle attività di advocacy del comitato e della dott.ssa Gemma Halliday, del Catania Graduate Research Training Programme, che presenterà il suo rapporto “Due anni di applicazione della Legge Zampa sui Minori Stranieri Non Accompagnati. Un bilancio”.

Presiederà e introdurrà il Prof. Rosario Sapienza, ordinario di Diritto internazionale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania.

19/11/2019

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83