Catania

“Noi non scommettiamo, noi li vacciniamo” importante Convegno a Catania

1 minuto di lettura

04/01/2017

04/01/2017 -  Sabato 1 ottobre 2016 nell’aula magna del Presidio “Gaspare Rodolico” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanueledi Catania,  ha avuto luogo un importante Convegno dal titolo: “Noi non scommettiamo, noi li vacciniamo”.

L’iniziativa, incentrata sull’importanza delle vaccinazioni, è stata promossa con il patrocinio di: Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, Università degli Studi di Catania, AOU Policlinico-Vittorio Emanuele, Collegio delle Ostetriche, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Società Italiana di Igiene - Sezione Siciliana, F.I.M.P. - Federazione Italiana Medici Pediatri, Società Italiana di Pediatria e Paidòs.

Nel ringraziare il Responsabile Scientifico dell’evento, Mario Cuccia, Direttore dell’UOC di Epidemiologia e Prevenzione dell’ASP di Catania e grande amico dell’UNICEF, il Presidente del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Catania, Vincenzo Lorefice, ha messo in grande evidenza l’impegno dell’UNICEF per la vaccinazione globale. Con le affermazioni di Lorefice sull’importanza della vaccinazione, soprattutto nella prima infanzia, si sono trovati d’accordo i moderatori e i relatori, molti dei quali hanno fatto riferimento alle sue parole.

Documenti disponibili

noi li vacciniamopdf / 972 kb