Catania

Parte a Catania l’8a Lotteria a sostegno della Campagna “Bambini in pericolo”

2 minuti di lettura

18/11/2021

           Grazie alla generosità di aziende, negozi, associazioni, artisti e artigiani, tra i più noti ed apprezzati a Catania, in provincia e nel resto d’Italia, che hanno donato i loro prodotti, a cui si sono aggiunti alcuni piacevoli gadget UNICEF, per un totale di 300 premi, per l’8° anno consecutivo, prende il via la Lotteria per la raccolta di fondi da destinare interamente alla Campagna UNICEF: “Emergenza. Bambini in pericolo”, con particolare attenzione alla lotta alla malnutrizione infantile.

    Una situazione, quella della malnutrizione, già molto grave che la pandemia ha peggiorato, acuendo il dramma di milioni di bambini la cui alimentazione è inadeguata ad una sana crescita o, addirittura, molto carente, con gravi ripercussioni sulla loro speranza di vita.

    La malnutrizione colpisce nel mondo oltre 250 milioni di bambini. Nemmeno nei Paesi più sviluppati la situazione è positiva e le garanzie sul presente, in termini di quantità di cibo, non corrispondono a un’adeguata attenzione alla sostenibilità per il futuro, con un’aggravante: il problema dell’obesità, a causa di uno stile di vita poco salutare e bersaglio di un marketing aggressivo che favorisce il consumo di junk food.

    In attesa che la comunità internazionale metta a disposizione i fondi per i quali si è impegnata, noi stiamo già provvedendo a correre in aiuto di tanti bambini: vi chiediamo di unirvi noi.

    I tagliandi della nostra lotteria, cedibili a 2,50 € ciascuno, sono già disponibili presso la nostra sede in blocchetti da 25 esemplari che possono essere ritirati, per essere ceduti ad amici, parenti, colleghi, vicini di casa ma si possono acquistare anche i singoli tagliandi.

    L'estrazione delle sequenze alfanumeriche vincenti avrà luogo, in una seduta aperta al pubblico, venerdì 14 gennaio 2022 con inizio alle ore 16, presso la sede del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, in via Montesano 15, alla presenza di due funzionari del Comune di Catania appositamente nominati dal Sindaco.

    L’elenco delle sequenze estratte, con la descrizione dei premi assegnati e i nomi dei rispettivi donatori saranno pubblicati sul sito www.unicef.it/catania o potranno essere rilevati nella copia del verbale di estrazione che sarà disponibile presso la sede del Comitato, secondo gli orari di apertura e chiusura dello stesso.

    In allegato il Regolamento della 8a lotteria UNICEF, approvato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, con l’elencazione dei premi in palio. 

Documenti disponibili

pdf / 311 kb

Download

18/11/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama