Catania

San Gregorio di Catania: un Natale firmato UNICEF

2 minuti di lettura

06/12/2013

Promossa dal Comune e dalla Pro Loco di San Gregorio di Catania e organizzata, con l'eleganza e la passione che gli sono propri, da Dino Pappalardo, presidente dell'Associazione Culturale "Gli Amici del Borgo Viscalori e degli Antichi Borghi", avrà luogo, in Piazza Immacolata, l'iniziativa: "Il Magico Natale a San Gregorio" che vedrà la presenza di artigiani, creativi e musicisti. 

Durante il primo, secondo e terzo week-end di dicembre il centro etneo sarà avvolto dalla magica atmosfera del Natale che incanterà i visitatori, ma soprattutto i bambini, ai quali sono dedicate le più importanti iniziative: Babbo Natale che li accoglierà nella sua casetta, il presepio, gli artisti di strada, gli addobbi e, naturalmente, l'UNICEF. 

Saranno i giovani volontari Younicef, già mobilitati, a curare l'accoglienza dei bambini nella casetta che Pappalardo ha generosamente messo a disposizione. Si promuoveranno i regali UNICEF, saranno messe in adozione splendide Pigotte e donati i palloncini offerti dalla Foxy . 

Tra gli ospiti dello stand UNICEF, il Maestro Alessio Raciti, volontario UNICEF, con le sue strabilianti sculture su saponi ed altri materiali, che realizzerà dal vivo, in pochi minuti, con il metodo Thai. Sarà presente l’A.S.D. "Butterfly Company" presieduta da Marianna Leone, con performance di ballo, su musiche orientali, con il gruppo delle sue giovanissime artiste. 

Sarà anche promossa l'iniziativa UNICEF: "Il cenone di Natale più grande del mondo", per la lotta alla malnutrizione infantile. 

 
 

06/12/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama