Catania

Un corso di musicoterapia a Catania

1 minuto di lettura

03/11/2011

Con il patrocinio del M.I.U.R. – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e del Comitato provinciale di Catania per l’UNICEF, l’A.M.P.S. - Associazione Musicoterapeuti Professionisti Siciliani organizza un corso triennale di musicoterapia.

Se, come da tempo sostiene l’Organizzazione mondiale della Sanità, il concetto di salute deve essere inteso non come semplice assenza di malattia, ma come “uno stato di benessere psichico, fisico e sociale” la musica può contribuire a raggiungere questa condizione.

Il corso è aperto a quanti si occupano di bambini disabili, con lo scopo di offrire loro uno strumento in più per affrontare per tempo il problema della disabilità relazionale e più specificatamente nei casi di bambini affetti da ritardo mentale, autismo, disturbi generalizzati dello sviluppo, sindrome di Down.

Il fine che il corso intende perseguire è quello di portare ogni bambino con disabilità ad acquisire quelle piccole e grandi autonomie che gli permettano di vivere una vita appagante e serena, di arricchirne l’esperienza e di favorirne il complessivo benessere.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell'AMPS all'indirizzo e-mail: enricobranca1@virgilio.it.

03/11/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama