Catania

Viagrande (CT): UNICEF festeggia il Natale al Christmas Palace

2 minuti di lettura

22/03/2016

2 gennaio 2016 - Anche lo scorso dicembre l’associazione Gli Amici del Borgo Viscalori e degli Antichi Borghi e il Comitato provinciale di Catania per l’UNICEF sono state insieme, per festeggiare un Natale da favola.

Le due Associazioni, con la passione che accomuna i rispettivi presidenti, Dino Pappalardo e Vincenzo Lorefice, l’una con lo scopo di valorizzare il meglio dell’artigianato locale, l’altra impegnata nella difesa dei diritti dei bambini in ogni parte del mondo hanno ormai vita da una performance che ci si augura possa essere ripetuta ogni anno.

L’importante e raffinata iniziativa, voluta e curata con eleganza e attenzione in ogni particolare da Dino Pappalardo, è stata ospitata per la seconda volta presso il palazzo settecentesco dei Principi Turrisi Grifeo di Partanna, messo a disposizione dal Comune, il cui Sindaco, Francesco Leonardi, ha tagliato il nastro inaugurale, accompagnato dal vice sindaco Mauro Licciardello, dagli assessori Mimma Baudo e Rosanna Cristaldi e dal consigliere Maurizio Ragusa.

Durante l’intera durata dell’iniziativa, Babbo Natale ha ricevuto i bambini in tutti i giorni d’apertura: 5,6,7,8,12,13,19,20,21,22 e 23 dicembre. 

Numerose le esecuzioni di musiche e cori natalizi dal vivo, egregiamente presentati da Silvia Ventimiglia.

A quanti hanno visitato gli spazi espositivi è stata offerta la possibilità di acquistare pregevoli manufatti e di fare, presso lo spazio riservato all’UNICEF, un gesto di concreta solidarietà, lasciando libere offerte o adottando splendide Pigotte, le famose bamboline capaci di salvare la vita a tanti bambini.

Documenti disponibili

la brochure dell'eventopdf / 277 kb

Download

22/03/2016

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama