Catanzaro

A Catanzaro la prima edizione della coppa dell'amicizia

2 minuti di lettura

13/05/2011

Nei giorni 6 e 7 maggio 2011, nel campetto sportivo di Catanzaro località Corvo, si è svolta la Prima Edizione della "Coppa dell’Amicizia”, quadrangolare amichevole riservata alla categoria esordienti.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione ASD- AVIO, Associazione Sportiva Dilettantistica -Associazione Vivere Insieme Onlus, in collaborazione con la FIGC Lind Calabria e il Comitato Provinciale di Catanzaro per l'UNICEF.

Le squadre partecipanti sono state: la squadra Amarcord di Catanzaro Pontegrande; la squadra dell’ASD Francesco Verdoliva di Catanzaro; la squadra ASDD GSAA.N.P.S., oltre alla rappresentativa giallorossa ospitante ASD AIVIO.
 
Tutte le 4 squadre hanno vinto la "Coppa dell'Amicizia".

Sabato 7 maggio, giorno di svolgimento delle partite finali,  l'UNICEF di Catanzaro, nella persona della Presidente Annamaria Fonti Iembo, e l’ASD-AVIO, rappresentata dal Presidente Cosimo Caridi, hanno firmato un Procotollo d’Intesa finalizzato alle future collaborazioni nell’organizzazione e realizzazione di attività fisiche e sportive a favore di bambini e ragazzi.

Tanto, in considerazione del ruolo decisivo e del valore che lo Sport ricopre nella vita dei bambini e dei ragazzi non solo ai fini di un armonico e corretto sviluppo psico-fisico, sociale e culturale, ma anche per la promozione di sentimenti come l’amicizia e la solidarietà, l’educazione alla correttezza , alla disciplina, al gioco di squadra, al rispetto per gli altri. Lo Sport, quale concreta applicazione al diritto fondamentale al gioco e al tempo libero, sancito dall’art.31 della Convenzione ONU del 1979.

13/05/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama