Catanzaro, grande partecipazione alle iniziative UNICEF per la Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
1 minuto di lettura
Si sono concluse con successo le iniziative dedicate alla Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, promosse dal Comitato provinciale UNICEF di Catanzaro in collaborazione con numerose scuole del territorio.
Anche per l’edizione di quest’anno, la risposta degli istituti scolastici della provincia è stata ampia e partecipata: attività, incontri, laboratori, momenti di ascolto e riflessione, oltre a iniziative sportive, artistiche e creative hanno animato il mese di novembre, coinvolgendo bambini e ragazzi in percorsi educativi significativi.
Un grande ringraziamento per la sensibilità e l’impegno mostrati dai dirigenti scolastici, dai docenti referenti e da tutto il personale delle scuole aderenti:
I.C. Casalinuovo; I.C. San Floro–Caraffa; I.C. Sala Santa Maria–Don Milani Preti; I.C. Catanzaro Mater Domini–Nord Est Manzoni; I.C. Vena di Maida; I.C. Perri Pitagora Lamezia Terme; I.C. Sellia Marina–Soveria Simeri; Scuola Paritaria Mary Poppins di Catanzaro.
Un ringraziamento speciale anche a tutte le altre scuole della provincia che, pur non partecipando con eventi pubblici, hanno portato avanti nelle proprie classi percorsi di sensibilizzazione dedicati ai diritti dell’infanzia.
I.C." Costantino Mustari" Taverna (CZ)




