Catanzaro

Catanzaro, grande partecipazione alle iniziative UNICEF per la Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

1 minuto di lettura

04/12/2025

Si sono concluse con successo le iniziative dedicate alla Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, promosse dal Comitato provinciale UNICEF di Catanzaro in collaborazione con numerose scuole del territorio. 

Anche per l’edizione di quest’anno, la risposta degli istituti scolastici della provincia è stata ampia e partecipata: attività, incontri, laboratori, momenti di ascolto e riflessione, oltre a iniziative sportive, artistiche e creative hanno animato il mese di novembre, coinvolgendo bambini e ragazzi in percorsi educativi significativi.

Un grande ringraziamento per la sensibilità e l’impegno mostrati dai dirigenti scolastici, dai docenti referenti e da tutto il personale delle scuole aderenti:
I.C. Casalinuovo; I.C. San Floro–Caraffa; I.C. Sala Santa Maria–Don Milani Preti; I.C. Catanzaro Mater Domini–Nord Est Manzoni; I.C. Vena di Maida; I.C. Perri Pitagora Lamezia Terme; I.C. Sellia Marina–Soveria Simeri; Scuola Paritaria Mary Poppins di Catanzaro.
Un ringraziamento speciale anche a tutte le altre scuole della provincia che, pur non partecipando con eventi pubblici, hanno portato avanti nelle proprie classi percorsi di sensibilizzazione dedicati ai diritti dell’infanzia.

04/12/2025

News locali correlate