Catanzaro

Il Comune di Amaroni festeggia un Natale di solidarietà

2 minuti di lettura

12/12/2012

 

Domenica 16 dicembre, si svolgerà nel Centro Storico di Amaroni, città Amica dell'UNICEF, a partire dalle ore 11,30, l’iniziativa “Natale è solidarietà”, un mercatino con numerosi stand dove saranno offerte tante idee regalo e sarà possibile degustare specialità gastronomiche. 

Sono previste anche animazioni per i bambini. La manifestazione è stata realizzata dal Comune di Amaroni con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e si avvale della collaborazione di numerose Associazioni locali ed Onlus Internazionali quali l'UNICEF, Amnesty International, Emergency

Il Mercatino di Amaroni ospiterà anche il "Punto di adozione della Pigotta", la famosa ambola di pezza dell'UNICEF che salva la vita dei bambini, dove saranno offerte delle pigotte "particolari", vestite da cuoco/a, confezionate per il Comitato provinciale per l'UNICEF di Catanzaro, dagli alunni delle scuole cittadine. 

Il ricavato delle adozioni delle pigotte sarà devoluto alla Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile. 

Il Sindaco di Amaroni, Arturo Bova, non manca di essere vicino all’UNICEF nelle varie iniziative come il "Gol per l’Africa", "Un'orchidea per i bambini", la "Pigotta" e attraverso la vendita di prodotti dell'UNICEF e raccolta fondi per i vari progetti realizzati. 

Di recente ha concesso anche la cittadinanza onoraria a 6 bambini nati in Italia da genitori stranieri, nel corso della suggestiva cerimonia organizzata dall'UNICEF di Catanzaro per l’ anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, svoltasi nella Sala Consiliare del Comune di Catanzaro il 20 novembre scorso. 

12/12/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama