Catanzaro

In volo per la solidarietà a Soverato

2 minuti di lettura

30/05/2012

Domenica 3 Giugno, a Soverato, con inizio alle ore 18, si svolgerà la manifestazione “In Volo … per la solidarietà” alla quale è stata invitata a partecipare tutta la cittadinanza soveratese.

L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Provinciale per l'UNICEF di Catanzaro, presieduto da Annamaria Fonti Iembo, e curata e coordinata dalla creativa e appassionata volontaria e referente UNICEF per il territorio soveratese, Antonia Doronzo, docente dell’ITG “Malafarina” di Soverato.

Hanno aderito all’iniziativa il Comune di Soverato, la Pro-loco, lo Slow Food, il Circolo Velico e altre Associazioni presenti nel comprensorio, che hanno dimostrato grande sensibilità per l'UNICEF provvedendo alla stampa delle locandine e a darne pubblicità presso tutti gli istituti scolastici e l’intero territorio.

La manifestazione è dedicata alla Campagna dell’UNICEF “Vogliamo Zero” ed è finalizzata sia alla sua diffusione e sensibilizzazione che alla raccolta di fondi, attraverso l'allestimento dei banchetti  ai quali sarà presente il Gruppo di Giovani volontari di recente iscrizione all’UNICEF.

E’ stata scelta la domenica perché consente alle famiglie e ai ragazzi di poter partecipare alla manifestazione, rendendo così concreta la “cittadinanza attiva” a cui tutti, oggi più che mai, dobbiamo far riferimento se vogliamo che la società, con i suoi valori umani, riprenda quota.

“In Volo …”, appunto, come dice il titolo della manifestazione che sarà arricchita dalla partecipazione ludica dei tanti giovani, gagazzi e bambini forniti di coloratissimi palloncini.

30/05/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama