Catanzaro

Un incontro a Catanzaro sui minori immigrati

2 minuti di lettura

23/11/2011

Martedì 29 novembre, con inizio alle ore 8, si svolgerà presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro, un convegno di aggiornamento e formazione sul tema: ”I minori immigrati nel quadro giuridico e sociale: una ricognizione tra le norme, un approfondimento sui diritti”, destinato ai dirigenti e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, agli operatori della giustizia minorile e del Centro della giustizia minorile per la Calabria e la Basilicata, agli operatori dei servizi sociali e dell'Ufficio minori della questura.

I relatori saranno professionisti del settore della sanità, della giustizia e dell' istruzione, competenti nel campo dell'integrazione dei minori stranieri. Il tema è stato scelto in considerazione della rilevanza di una problematica che presenta notevoli aspetti dal punto di vista dell’inserimento scolastico, della giustizia e del diritto alla salute, oltre che coinvolgente sul piano strettamente sociale ed umano.

L’iniziativa è stata organizzata di concerto con la Prefettura di Catanzaro e si avvale del patrocinio della Direzione Generale dell' Ufficio Scolastico Regione Calabria e del Comune di Catanzaro, Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Partners dell' iniziativa sono il Centro di Giustizia Minorile per la Calabria e la Basilicata e l'Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. "Giuseppe Arruzzo" di Catanzaro.

23/11/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama