Catanzaro

Taverna (CZ), l'UNICEF alla "Notte Pretiana"

1 minuto di lettura

04/12/2010

Martedì 7 dicembre 2010 si svolge a Taverna ( CZ) la manifestazione "Notte Pretiana", una notte bianca dedicata all’arte di Mattia Preti, grande pittore calabrese del XVII secolo.

La manifestazione, voluta dal Sindaco Eugenio Canino, si propone di valorizzare e dare risalto per visitatori, che si prevedono numerosissimi, alle opere di grande pregio artistico e culturale della città.

Nell’ambito delle varie iniziative la Scuola "I. C. Taverna 1", "ambasciatrice UNICEF", presenterà un catalogo di opere artistiche realizzate dagli alunni in seno ad un progetto per la promozione del successo scolastico; le opere saranno esposte e vendute in uno spazio apposito per l'UNICEF, a cura dei volontari di Taverna, insieme ai quadri realizzati nell’estemporanea di pittura della Giornata per l’Infanzia svoltasi a Taverna il 28 maggio scorso.

Saranno offerte in "adozione" anche le popolari Pigotte e altri prodotti con marchio UNICEF.

L’intero ricavato sarà devoluto al programma dell'UNICEF "Scuole per l’Africa".

04/12/2010