Chieti

Francavilla al Mare (CH): una Pigotta abruzzese all'EXPO 2015

1 minuto di lettura

13/10/2015

È partita da Francavilla al Mare una Pigotta in costume tipico abruzzese per approdare a Milano all'EXPO 2015. Ad accompagnarla Annarita Rocci, responsabile del Laboratorio "Casa della Pgotta". All'interno del Palazzo Italia, nell'area “Potenza del Futuro”, l'UNICEF ha a disposizione uno spazio nel quale ha organizzato dei Laboratori per i bambini al fine di sensibilizzarli alla sana e corretta alimentazione. 

Annarita Rocci, partecipando ai laboratori, ha donato la particolare Pigotta al Comitato UNICEF di Milano, a nome di tutte le volontarie di Francavilla al Mare. Il gesto, particolarmente apprezzato dalle volontarie presenti, intende essere espressione di amicizia, vicinanza e condivisione di valori che animano i volontari UNICEF. 

La Pigotta resterà esposta fino al 24 ottobre 2015 sull' "Albero delle Pigotte" realizzato ad hoc per l'EXPO e sarà poi consegnato alla sede del Comitato UNICEF di Milano. 

Si ringraziano le gentili volontarie di Milano per la calorosa accoglienza e si esprime apprezzamento verso tutte le volontarie del Laboratorio Pigotta di Francavilla al Mare, che si sono impegnate nella realizzazione della Pigotta abruzzese.

13/10/2015

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama