Como

CUMED Como 2023: "La salute come diritto complesso: per il benessere psicosociale di bambini e giovani"

26/09/2023

"La salute come diritto complesso: per il benessere psicosociale di bambini e giovani", questo il titolo del CUMED organizzato in collaborazione con l'Università dell'Insubria, che inizierà il prossimo 25 ottobre 2023.

Per iscriverti compila il form online

Il Corso, alla sua settima edizione, si propone come opportunità di approfondimento sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nella cornice contemporanea, con l'obiettivo di consolidare conoscenze e consapevolezza in merito alla complessità degli scenari globali e alla tutela delle persone di minore età a livello nazionale e internazionale.

In particolare, quest'anno verranno sviluppate alcune connessioni tra il diritto alla salute nella sua più ampia accezione e le priorità che orientano l'impegno dell'UNICEF Italia per contribuire alla piena attuazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel nostro Paese:

• salute mentale e benessere psicosociale
  • educazione di qualità
  • cambiamento climatico e sostenibilità
  • non discriminazione

Il CUMED si articolerà in 5 incontri e una tavola rotonda conclusiva, e si svolgerà in modalità mista.

Gli incontri si svolgeranno a Como, presso l'Università degli Studi dell’Insubria, via S. Abbondio 12.
Per le e gli studenti dell'Università dell'Insubria iscritti a Como è obbligatoria la presenza.

Al Corso possono partecipare come uditori anche studentesse e studenti di altri Atenei, docenti e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Riceveranno un'attestazione solo coloro che avranno partecipato ad almeno 5 dei 6 incontri.
La partecipazione prevede il versamento di una quota di iscrizione di 20 euro

Per ogni altra informazione, consultare il programma allegato. Per iscriverti compila il form online

Per ulteriori richieste è possibile scrivere a comitato.como@unicef.it

Documenti disponibili