Cosenza

A Sibari l’iniziativa divulgativa “Italia Brilla”

2 minuti di lettura

03/10/2022

Ha fatto tappa a Sibari, nel comune di Cassano allo Ionio, il progetto "Italia Brilla", in collaborazione con l'Associazione Il Cielo Itinerante e Unicef Italia. 

Il viaggio compiuto nelle regioni d’Italia, che ha portato la scienza dove di solito non arriva con laboratori e osservazioni del Cielo, ha avuto la finalità di avvicinare allo studio delle materie Stem le bambine e i bambini in situazioni di povertà educativa o di disagio sociale sperimentando metodi formativi innovativi. 

Bambini ed adolescenti sono stati accolti in laboratori che hanno consentito loro di scoprire com'è la vita degli astronauti e come vivono nello spazio, di approfondire la conoscenza di nozioni relative al mondo dello spazio e dell’astrofisica.

Ha fatto seguito la visione del cielo - alla scoperta della luna e delle stelle – con l’ausilio di telescopi professionali e il supporto di astronomi professionisti dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. 

Hanno presenziato all’iniziativa, partecipata da tanti minori e adolescenti, il Sindaco di Cassano allo Ionio Gianni Papasso, l’Assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, la presidente del Comitato provinciale Unicef di Cosenza Monica Perri insieme a diversi volontari. 

03/10/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama