Cosenza

“Al Comune di Belsito presentati i progetti Unicef”

2 minuti di lettura

26/07/2022

Nel Palazzo comunale di Belsito, il Sindaco Elvira Cozza e tanti cittadini hanno accolto con entusiasmo i rappresentanti del Comitato provinciale Unicef di Cosenza che hanno aderito all’iniziativa “Belsito per l’Unicef”. Sono intervenute la presidente Monica Perri e la segretaria Ida Mancuso, accompagnate dai volontari Francesco Cozza, Annamaria Verre e dalla piccola Elsa Chiodo.

Organizzato dalle volontarie Maria Cristina Cangemi e Maria Teresa Benincasa, l’incontro è stato allietato dal musicista Maestro Roberto Molinaro ed arricchito dalla mostra sul mondo delle pigotte, allestita grazie alla collaborazione delle donne del borgo.

Presenti, tra gli altri, il vicesindaco Antonio Basile e rappresentanti di altre associazioni di volontariato, tra cui il comitato “Se non ora quando?” di Marzi, l’AMMI - Associazione Mogli Medici Italiani, la Cooperativa Atlante per il progetto “Il filo dell’accoglienza”.

La presidente Monica Perri ha illustrato la storia, i valori, la mission, l’organizzazione e l’azione del Fondo, la segretaria Ida Mancuso i progetti di aiuto per i bambini del mondo, con particolare riferimento all’Ucraina, Afghanistan, alla malnutrizione ed alle campagne di vaccinazione.
La solidarietà – ha sottolineato il Sindaco Elvira Cozza- è da sempre la forza che ci spinge a voler dare a tutti i bimbi una vita migliore perché tutti i bimbi del mondo sono nostri figli ed è nostro dovere difendere ogni loro diritto, è nostro dovere garantire loro la dignità che meritano”.

                                 

26/07/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama