Cosenza

Cosenza: l'evento dedicato alla Callas a favore di UNICEF

1 minuto di lettura

29/11/2013

L'associazione Culturale Xenìa di Cosenza presenta alla città l'evento "Callas – Vissi d'arte,vissi d'amore" che si svolgerà il  2 dicembre 2013 ore 18.00, presso la Sala M.Quintieri del Teatro Rendano di Cosenza.

L'evento, patrocinato dal Comune di Cosenza e a favore dell'UNICEF, rappresenta un tributo - proprio nel giorno del 90° compleanno della Callas - che illumina in una diversa prospettiva la vita dell'artista, divisa tra palcoscenico, vita mondana e una dimensione femminile esclusiva per quei tempi. 

Nel mondo lirico la Callas ha rappresentato una rivoluzione epocale dal punto di vista scenico, drammatico, interpretativo ma anche musicale, per quanto riguarda l’intonazione. Così Xenìa vuole condurre il pubblico alla scoperta di una donna, definita dalla storia "Divina", in un modo inusuale, originale, poco diffuso e mai rappresentato nella nostra Città.

Sarà presente per il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Cosenza il testimonial regionale Claudio Greco che è anche l'artistic director dell'evento.


 
Documenti disponibili

La_locandina_dell_evento_Cosenzapdf / 128 kb

Download

29/11/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama