Cosenza

Cosenza, parliamo di disabilità e diritti a scuola

1 minuto di lettura

27/05/2013

 

Nel quadro della "Settimana dei Ragazzi 2013", l'iniziativa nazionale dell'UNICEF per la conclusione dell'anno scolastico in corso, gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Fausto Gullo" di Cosenza, coordinati dal corpo docente, hanno realizzato alcuni lavori di gruppo sui temi della disabilità e dell'inclusione sociale, con particolare rifermento ai bambini e agli adolescenti. 
 
Dopo un primo momento di riflessione, sono stati prodotti dei lavoro di testo e d'immagine, coniando degli slogan sul tema. 

Le attività svolte hanno rappresentato un momento di riflessione sui diritti, talvolta negati, dei bambini affetti da disabilità e sulle problematiche incontrate nella vita quotidiana scolastica ed extrascolastica.
 
Particolare attenzione è stata rivolta al racconto della propria disabilità da parte di uno studente ipovedente, che frequenta la seconda classe della primaria. 

L'Istituto Comprensivo "Gullo" ha partecipato nell'anno in corso anche al progetto UNICEF "Scuola Amica dei bambini e degli adolescenti"

27/05/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama