Cosenza

Inaugurato il Baby Pit Stop del Teatro e Biblioteca di Mendicino

2 minuti di lettura

08/11/2022

E’ stato inaugurato il 6 novembre il “Baby Pit Stop Unicef” promosso e realizzato all’interno del Teatro e della Biblioteca comunale di Mendicino dall’Amministrazione della Città e dal Comitato provinciale Unicef di Cosenza. 

Il termine “Pit Stop” in Formula 1 indica l’area per il cambio gomme e rifornimento del carburante.
Lo spazio protetto pensato da Unicef indica invece l’area allestita dove è possibile fare “il pieno di latte” ed il cambio del pannolino. Un ambiente accogliente in cui le mamme possano sentirsi a proprio agio per allattare al seno il proprio bambino quando si trovano fuori casa. 

Sono intervenuti per il Comune di Mendicino il Sindaco Antonio Palermo e l’Assessore Margherita Ricci, per il Comitato provinciale Unicef di Cosenza la Presidente Monica Perri e la volontaria Gabriella Coscarella
Allestire un Baby Pit Stop in luoghi di cultura privilegiati come teatri e biblioteche – ha commentato la presidente del Comitato provinciale Monica Perri - significa dimostrare attenzione ai più piccoli e tutelare il loro diritto alla salute, sancito dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Onu. Ringraziamo in maniera sentita l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata verso il mondo dell’infanzia”.  

L’inaugurazione del Baby Pit Stop ha preceduto la messa in scena dello spettacolo divertente ed educativo per bambini e ragazzi dal titolo “Il pesciolino d’Oro”.

08/11/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama