Ferrara

A Ferrara il concorso "Pigotte in maschera!"

2 minuti di lettura

07/02/2011

La Pigotta è la bambola di pezza dell'UNICEF, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo.

L’UNICEF realizza da dieci anni a Ferrara e Provincia “le Putozze” riunendo persone che lavorano nei più svariati campi della solidarietà e che decidono di collaborare insieme.

A fronte di questa tradizione, il gruppo YOUNICEF (i giovani volontari del Comitato italiano per l'UNICEF) del Comitato Provinciale UNICEF di Ferrara, ha indetto il concorso "Pigotte in maschera!".

Il concorso si pone l'obiettivo di  avvicinare la Pigotta al fantastico mondo del carnevale, contribuire alla raccolta fondi della Campagna Pigotta 2011 e far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone, in particolare giovani, il mondo dell'UNICEF e la sua mission, non ultimo valorizzare  tutti coloro che realizzano la Pigotta e dare luce al valore artistico nascosto in ciascuna bambola.

La partecipazione al concorso prevede la realizzazione di Pigotte ispirate al mondo del carnevale ovvero a maschere della tradizione come arlecchino, pulcinella o maschere moderne come supereroi o di fantasia. Il concorso è rivolto a tutti bambini e adulti, senza alcun limite di età, a singoli o gruppi, professionisti e dilettanti, l'importante è portare con se tanta creatività e fantasia.

In allegato il regolamento per la partecipazione.
Documenti disponibili

Regolamento del concorsopdf / 62 kb

Download

07/02/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama