Firenze

Leonardo 4 Children 2022 a Firenze

1 minuto di lettura

05/05/2022

Nel quadro dell'edizione “Leonardo 4 Children 2022” e in collaborazione con Marina Calamai e Caravaggio & Company, il 6 maggio 2022 presso il “Teatro Verdi” di Firenze si terrà un evento che consiste in un laboratorio gratuito “Il gioco dell’ECO-OCA nel Mini Labirinto dell’Amore” dedicato a madre natura per aumentare consapevolezza sui temi della sostenibilità e sui cambiamenti climatici. Possono partecipare persone di tutte le età e tentare la fortuna navigando in questo Labirinto educativo. La seconda parte dell’evento consiste invece in un concerto benefico con la Rete Musicale Toscana e giovani eccezionali talenti musicali tra i quali Erika Zoi, Carmine Padula, Ayumi Nabata e Sara Barakat.

Essendo la pace e la tutela dei giovani bisognosi due fra i temi cardine dell’iniziativa, e dati i tragici sviluppi nel conflitto in Ucraina, una particolare attenzione sarà incentrata sul tema della pace e sulla situazione di bambini e ragazzi in Ucraina, vittime innocenti della guerra, e delle sofferenze che quest’ultima provoca loro.

L'evento vedrà la presenza del Dr. Antonio Parenti, capo della rappresentanza della Commissione Europea in Italia, il quale terrà un breve discorso introduttivo e della giovane Diana Dvalishvili, una bambina ucraina che suonerà il pianoforte.

05/05/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama