Foggia

Foggia, la storia dell'UNICEF in una mostra fotografica

2 minuti di lettura

24/11/2010

Dopo il grande successo della serata Younicef del 13 novembre dedicata ai giovani, il Comitato provinciale per l'UNICEF di Foggia è lieto di presentare la Mostra fotografica "UNICEF1946-2010. La solidarietà nella storia".

L’esposizione è visitabile dal 22 al 26 novembre presso la chiesa di San Giovanni di Dio dell’Università degli Studi di Foggia (Facoltà di Lettere), dalle h. 10 alle 19 e avrà come tema principale la storia; quella dell’UNICEF e quella delle attività umanitarie che, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni dell’infanzia e dell’adolescenza ha portato avanti dal dopoguerra ai giorni nostri, in Italia e all’estero.

Durante gli orari di apertura saranno presenti anche i giovani volontari del movimento Younicef e del Comitato provinciale di Foggia, che si sono adoperati per offrire alla città questo immenso patrimonio fotografico che ripercorre tutta la storia dell’organizzazione e documenta le tristi condizioni nelle quali versano i bambini meno fortunati dei Paesi in via di sviluppo.

I volontari offriranno informazioni e materiale informativo su tutto quello che riguarda l’UNICEF, sulle principali emergenze umanitarie in corso nel mondo, sulle campagne che si stanno promuovendo a livello nazionale e sulle attività che l'UNICEF realizza sul territorio,

Per tutti coloro che interverranno, sarà un'occasione unica per offrire la propria adesione alle attività di volontariato in programma..

24/11/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama