Foggia

Una serata a Foggia per i bambini del Sahel

2 minuti di lettura

19/04/2012

Il gruppo Younicef for UNICEF di Foggia, ha organizzato una serata a sostegno dell'Emergenza Sahel per giovedì 26 aprile alle ore 22.00 al "Nuevo Mundo", Piazza del Lago n° 4, a Foggia.

Sono 15 milioni le persone colpite dalla crisi alimentare, conseguenza della gravissima siccità che ha investito 8 paesi nella regione africana del Sahel, gli interi territori di Ciad, Burkina Faso, Mauritania, Mali e Niger e le regioni settentrionali di Nigeria, Camerun e Senegal.

La malnutrizione costituisce il più grave fattore di rischio di mortalità tra i bambini piccoli, contribuendo al 35% di tutti i decessi infantili annui nella regione. Nei paesi colpiti la malnutrizione dei bambini è effetto non solo della quantità e qualità del cibo disponibile, la maggior parte dei decessi infantili è correlata anche alla mancanza di adeguati servizi sanitari e al carente accesso della popolazione all'acqua potabile e ai servizi igienici di base.

Un milione di bambini tra 0 e 5 anni sono esposti a un rischio di morte per malnutrizione, e la loro sopravvivenza dipende dalla capacità che tutti noi avremo di portare loro gli aiuti umanitari necessari.

Il "Nuevo Mundo", sposando nobilmente la causa, donerà 1 euro per ogni cocktail acquistato (i prezzi dei cocktail resteranno invariati).

Ti aspettiamo, ogni euro donato può salvare una vita! Ricordate che tutti noi possiamo fare qualcosa per salvare i bambini dalla malnutrizione!

Per Informazioni: Comitato provinciale per l' UNICEF di Foggia tel 0881771605 oppure Referente Younicef Foggia, Valentina Garripoli 334.9573824 E-mail: comitato.foggia@unicef.it, younicef.foggia@yahoo.it Facebook Younicef Foggia.

19/04/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama