Forlì Cesena

Carnevale di Romagna - Gambettola (FC)

1 minuto di lettura

23/04/2022

 Dopo due anni di sospensione dovuta all'emergenza COVID-19, quest'anno torna il Carnevale di Gambettola (FC) con tante novità.

Il tradizionale Carnevale che ha inizio il lunedì dell'Angelo (18/04/2022) e termine la settimana successiva (25/04/2022), quest'anno ha l'ambizione di guardare a uno spazio più ampio, sia fisico, candidandosi a diventare "Carnevale di Romagna", sia intimo, cercando di coinvolgere più persone possibile e dando una sfumatura di solidarietà più marcata che possa diventare foriera di un reale approccio più "a misura di bambino".

Da qui, il coinvolgimento del Comitato di Forlì-Cesena con una raccolta fondi ad hoc dedicata all'Emergenza Ucraina, perché se da un lato si ha bisogno di una parentesi di leggerezza e spensieratezza, non si vogliono dimenticare i grandi drammi che intere popolazioni stanno vivendo, poco distanti da noi.

Invitiamo tutti i partecipanti a questa grande festa che amalgama più generazioni nella costruzione di 11 carri di I e II categoria, di voler visitare lo stand UNICEF c/o Piazza Pertini.
Tramite offerta libera e/o tramite la scelta dei gadget, sarà possibile sostenere i progetti UNICEF nel mondo, per tutelare e promuovere i diritti dei bambini.

23/04/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama