Dal 21 al 26 aprile torna il Carnevale di Gambettola, uno degli appuntamenti più attesi della nostra provincia, che anche quest’anno si distingue per un messaggio forte e universale: l’inclusione.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, il comitato organizzativo rinnova il suo impegno nel promuovere un valore fondamentale per una società più giusta e solidale: la capacità di accogliere, comprendere e garantire pari opportunità a tutti, indipendentemente dalle difficoltà o dalle diversità.
Il Carnevale di Gambettola, con le sue radici profonde nella tradizione locale, non è solo una festa di colori, musica e allegria. È anche un’occasione per riflettere insieme su temi importanti, trasformando il divertimento in uno strumento di consapevolezza e crescita collettiva.
In questo spirito, il Comitato UNICEF di Forlì-Cesena sarà presente con uno stand nei giorni 21 e 26 aprile, dove sarà possibile scoprire le pigotte a tema e ricevere del materiale informativo.
Inoltre, il 22 aprile, i volontari UNICEF proporranno un laboratorio sui diritti dell’infanzia, per far conoscere – attraverso il gioco e la creatività – la Convenzione sui diritti dei bambini e delle bambine.