Forlì Cesena

Vernice Art Fair Festival - Concorso "Terra, la mia casa" - Raccolta fondi straordinaria per l'Emergenza Ucraina

1 minuto di lettura

01/03/2022

Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Forlì-Cesena, sarà presente nelle giornate del 4/5/6 Marzo 2022 al Vernice Art Fair Festival, c/o il Palafiera di Forlì, nello stand delle Associazioni Culturali Graffio 3 e Menocchio ideatori e promotori del concorso "Terra, la mia casa!".

L’obiettivo del concorso è quello di stimolare la creatività degli alunni che dovranno presentare un elaborato che rappresenti l’attenzione e l’amore che ognuno di noi ha per il proprio pianeta e per tutte le specie viventi che lo abitano. 

Spesso, infatti, dimentichiamo che la Terra è la nostra unica casa e che è nostro dovere prendersene cura ogni giorno con le nostre azioni per poterla consegnare integra alle future generazioni. 

Durante questi tre giorni, i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze che lo vorranno potranno offrire il proprio contributo sulla tematica ambientale partecipando ai laboratori di arte estemporanea.

Il Comitato di Forlì-Cesena, così come nelle edizioni precedenti, sarà presente anche con i gadget e le Pigotte UNICEF.

A seguito della crisi in Ucraina, nelle giornate di sabato 5 Marzo e Domenica 6 Marzo, c/o lo stand, sarà possibile aderire alla raccolta fondi straordinaria per sostenere le attività di risposta di UNICEF a questa grave crisi umanitaria.
https://www.unicef.it/emergenze/ucraina/
http://www.verniceartfair.it/

01/03/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama