Frosinone

"Rispettami come vorresti fosse rispettata tua figlia da un uomo" - Isola del Liri (FR)

2 minuti di lettura

20/10/2022

Sabato 12 marzo 2022 presso il parco antistante la Biblioteca comunale di Isola del Liri l'evento di sensibilizzazione "Rispettami come vorresti fosse rispettata tua figlia da un uomo".

L'evento è stato organizzato dal Comitato Provinciale UNICEF di Frosinone, con la partecipazione dell'Associazione Risorse Donna, patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Pro Loco e dal Comune di Isola del Liri, durante il quale c'è stata la presentazione del racconto del Prof. Antonio Mantova "La ragazza del Parco Valente" che ringraziamo particolarmente, per aver indotto rifessioni profonde sul rispetto come elemento di contrasto alla violenza di genere, in particolare. 

Importante e coinvolgente l’intervento della Presidente del comitato Provinciale UNICEF Prof.ssa Lucia Favilla, ha indotto riflessioni profonde sull’importanza del ruolo educativo della scuola, per il contrasto della violenza di genere. 

Grazie di cuore a Raffaella Tammelleo e a Elisa Viscogliosi dell'Associazione "Risorse Donna" che hanno da subito accolto con entusiasmo, l’invito alla partecipazione della volontaria Angelica Spalvieri; il loro ruolo è determinante per aiutare, supportare e far uscire le donne dalla violenza. 

Grazie a Sara Battisti in rappresentanza della Regione Lazio, da sempre attenta e attiva verso queste tematiche. 

Grazie al Consigliere Giampaolo Tomaselli, intervenuto in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale.
Il “grazie” più grande, va alla fantastica Viviana, ospite per ben sette mesi della Casa Rifugio "Essere Libera" di Cassino, il suo racconto di speranza e di rinascita ha emozionato tutti!

Oggi Viviana è una Donna finalmente libera!

20/10/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama