Genova

A Genova gli artisti per i bambini

2 minuti di lettura

06/06/2011

Da Mercoledì 1 giugno a Genova è in programma una settimana dedicata al mondo dell’infanzia con due eventi nel centro città.

La manifestazione internazionale, giunta alla sua seconda edizione, dal titolo "gli artisti per i bambini", è organizzata e curata da Diana Lapin e Art Commission e si svolgerà contemporaneamente in Polonia e in Italia, a Trieste e Genova.

Nell'ambito della manifestazione in Galleria Mazzini, il 1° giugno è stata inaugurata una mostra fotografica internazionale, che sarà possibile visitare fino al prossimo 8 giugno, che vedrà la partecipazione di accreditati professionisti e giovani talenti dall’Italia, dalla Polonia, dall’Olanda e dalla Russia, la mostra è a cura di Diana Lapin.

Nella stessa giornata si è svolto anche il laboratorio “ri-tratti e travestimenti” a cura di ArteGioco e l’angolo del fotografo con Anna Gugliandolo.

A Palazzo Ducale è stata inaugurata una seconda mostra fotografica dal titolo “I bambini ci guardano”, in cui i piccoli, questa volta, stanno dall’altra parte dell’obiettivo e propongono la propria interpretazione della realtà attraverso i loro scatti. La mostra è stata organizzata e curata da Art Commission in collaborazione con il Comitato provinciale per l'UNICEF di Genova che presenzierà all'evento con la partecipazione del Presidente Franco Cirio insieme alla fotografa Cristina Bogliasco Corti.

In allegato il programma completo della manifestazione.

Sarà possibile acquistare le opere fotografiche in mostra a 50 e 80 euro con parziale donazione all'UNICEF.

Una terza mostra è in programma dal titolo “bambini d’Africa” curata da Karibuni Onlus cui seguirà uno spettacolo di danza hip hop con ballerini dai 12 ai 14 anni a cura di Live Dance.

Numerose le manifestazioni collaterali in programma durante la settimana:

- Palazzo Ducale, 6 Giugno alle ore 15, Sala Camino: convegno “La dislessia e l’efficacia della compensazione tecnologica” con lo psicologo Stefano Franceschi;

- Palazzo Ducale7 Giugno alle ore 17, Sala Camino: convegno “L’affascinante mondo del disegno infantile”, incontro aperto con la psicologa Chiara Piovesan al quale seguirà il laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 10 anni “Officina dei colori” a cura dell’Università Popolare Don Orione
 

Documenti disponibili

Programma completo della manifestazionepdf / 656 kb

Download

06/06/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama