Genova

A Genova la MilleRemi in Sciù Ma ospita UNICEF

2 minuti di lettura

08/06/2015

Martedì 2 giugno 2015 si dà il via alla seconda edizione della MILLEREMI IN SCIÛ MÂ, la regata promozionale di coastal rowing organizzata dalla Canottieri Genovesi Elpis insieme alla Canottieri Arolo ed agli amici del Porticciolo Duca degli Abruzzi, dello Yacht Club Italiano e del Rowing Club Genovese

L'iniziativa è l'espressione della volontà dei giovani di essere protagonisti dei valori della solidarietà. Con questo primo gesto i giovani atleti intendono abbracciare un percorso di valori e di ideali in collaborazione con l'UNICEF genovese. 

Un modo, sperando nel previsto bel tempo e sole, per coniugare sport, canottaggio in particolare, con la solidarietà, in questo caso l'UNICEF. UNICEF che sarà presente con un suo gazebo per la raccolta di fondi, pronta a presentare le sue bambole promozionali, la “Pigotta”, a tutti i presenti. 

Sempre per l'UNICEF, saranno coinvolti i membri del Direttivo genovese e ligure e i volontari. Un modo diverso, dunque, di pensare all'amore verso gli altri ed ai più deboli attraverso gli sport remieri, ovvero l'eccellenza in ambito genovese e ligure. 

Saranno presenti anche esponenti della FIC nazionale, tra cui il vicepresidente Davide Tizzano. Sole, mare, focaccia e allegria ad attendere gli equipaggi liguri, piemontesi e lombardi in arrivo nel capoluogo ad aprire la stagione estiva e il primo cimento. 

Partenze differenziate per tutte le imbarcazioni al fine di consentire il doppio utilizzo alla categoria maschile e a quella femminile. 

Il primo via alle 11 davanti a Corso Italia: percorso a bastone fino all’altezza di Sturla e rientro verso Genova per tagliare il traguardo che coincide con lo start (tot. 7 km circa). Al termine delle regate, cerimonia di premiazione alla Canottieri Elpis e pranzo a buffet.

08/06/2015

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama