Genova

A Genova nasce l'iniziativa "Apriamo Corso Italia"

1 minuto di lettura

18/09/2013

Come sempre il Comitato Provinciale di Genova per l’UNICEF appoggia iniziative volte al rispetto dei diritti dell'infanzia cercando di regalare ai bambini della Città un ambiente dove giocare in modo creativo. Ed è per questo che il Comune di Genova è stato nominato Municipio Amico dei bambini. Per tanto, siamo lieti di invitarvi all'iniziativa "Apriamo Corso Italia" domenica 29 settembre 2013 dalle ore 10 alle ore 19.


La Giornata è dedicata allo sviluppo della mobilità alternativa ed al miglior utilizzo degli spazi pubblici, con la chiusura della corsia lato mare di Corso Italia a disposizione delle biciclette, dei pattini e degli skate. Questo è un modo di riappropriarsi della città da parte dei bambini, dei ragazzi, e degli adulti; infine è un’occasione per vedere la più grande arteria di Genova libera dal transito delle macchine.

Visto il tema della manifestazione  - riciclo e riuso creativo - saremo orgogliosi di presentare la Pigotta, che è il primo simbolo solidale di riciclo che aiuta tutti a comprendere come materiali non più utilizzati o all'apparenza inutili possono diventare arte. Inoltre ci sarà la presentazione dell’iniziativa Lattine per Crescere, meglio conosciuta come Orchidea UNICEF.

18/09/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama