Genova

A Genova per l'8 marzo "Note di Donne" e Pigotte "in Jeans"

2 minuti di lettura

08/03/2021

Lunedì 8 Marzo 2021, in occasione della Giornata internazionale della donna, verrà mostrata a Genova in esclusiva mondiale la Pigotta UNICEF vestita per la prima volta in jeans.

La presentazione della nostra bambola avverrà alle 17 presso il museo Via del Campo 29 rosso e costituirà uno dei momenti clou delle celebrazioni per la Festa della Donna, che quest'anno dedicheranno particolare spazio alla lotta contro gli stereotipi e i pregiudizi di genere.

La manifestazione si svolgerà naturalmente nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza COVID-19 e si articolerà in più momenti lungo tutta la giornata, a partire dal Flashmob #100donnevestitedirosso che si terrà alle ore 10.00 nel chiostro dell'Abbazia di San Giuliano, organizzato da Alessia Cotta Ramusino , Ambasciatrice UNICEF della Regione Liguria. 

L'Amasciatrice Ramusino nell'occasione presenterà il suo brano " Yallah ": a lei si unirà, nella recitazione del mantra finale Rispetta&Ama, un coro di donne vestite di rosso, con l'obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle bambine e sulle donne.

La manifestazione, denominata ' Note di Donne ' e patrocinata anche da Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione De Andrè, sarà interamente trasmessa in diretta streaming (vedi locandina), con l'esibizione di numerose cantautrici liguri, compresa Rita Longordo, che a 8 anni ha vinto nel dicembre 2019 l'ultima edizione dello Zecchino d'Oro.

Le Pigotte in jeans si potranno adottare (fino ad esaurimento scorte) nei giorni successivi presso Viadelcampo29rosso e presso la sede UNICEF di Piazza De Ferrari 6r, ingresso metro.

Documenti disponibili

La locandina della Rassegna Note di Donnejpg / 363 kb

Download

08/03/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama