Genova

A Genova uno speciale benvenuto ai nuovi nati

1 minuto di lettura

10/12/2013

I comuni della provincia di Genova, nell'ambito del progetto UNICEF "per ogni bambino nato un bambino salvato", regalano ai nuovi nati del proprio comune un Pigotta.

Venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 10.30, a Bogliasco presso la Sala B. Ferrari, via Vaglio 1, ci sarà la Festa di Benvenuto ai neonati. Anche quest anno le Pigotte che verranno regalate ai neonati, sono state realizzate dai bambini della scuola primaria di Bogliasco; inoltre, i bambini delle scuole dell'infanzia di Bogliasco allieteranno la festa con dei canti.

Giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 14.30, il comune di Sori saluterà i nuovi nati presso il teatro di Sori regalando loro una Pigotta. Per l'occasione gli alunni della scuola primaria delle classi prime, seconde e terze eseguiranno delle danze che fanno parte di un progetto scolastico chiamato "Danzando per l'UNICEF". Inoltre, tutti i partecipanti potranno adottare una Pigotta confezionate dagli alunni della scuola primaria delle classi quarte e quinte.

A Rossiglione, sarà Babbo Natale a consegnare le Pigotte di benvenuto ai nuovi nati martedì 24 dicembre 2013

A Uscio la manifestazione di Benvenuto ai Neonati si svolgerà domenica 12 gennaio 2014 alle ore 10.30. Alle iniziative parteciperà il Presidente Provinciale per l'UNICEF Genova, Franco Cirio.

10/12/2013