Genova

A Recco (GE), una Pigotta per una vita

1 minuto di lettura

21/02/2011

Nella seduta congiunta del Consiglio Comunale e del Consiglio Comunale dei Ragazzi tenutasi in data 20/11/2010, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, sono state deliberate alcune iniziative proposte dall’UNICEF rivolte ai bambini e ai ragazzi.

In particolare è stata approvata la realizzazione del progetto "adotta la Pigotta una bambola per una vita".

A tal proposito sono stati coinvolti i bambini della scuola Primaria di Recco “Goffredo Mameli” e della Scuola Media "Golfo Paradiso" che con l‘aiuto dei loro familiari ed insegnanti hanno realizzato le bambole in stoffa chiamate “Pigotte” dal dialetto lombardo.

Il Comune di Recco ha successivamente adottato tutte le bambole confezionate dai bambini delle scuole, versando all’UNICEF un’offerta di 20 euro per ogni “Pigotta”  ha così provveduto a garantire un ciclo di vaccinazioni contro le sei principali malattie mortali a favore di un bambino che vive in un paese in via di sviluppo.

Per sottolineare l’importanza di questo evento, sabato 5 marzo, presso la Sala Consiliare del Comune di Recco in Piazza Nicoloso, 14 alla presenza dell’Amministrazione Comunale e del responsabile del Comitato dell’UNICEF di Genova, avverrà la cerimonia di consegna di una Pigotta a tutti i bambini nati a Recco nel corso del 2010.

21/02/2011