Genova

A voce alta, un concorso di poesia, musica e danza a Genova

1 minuto di lettura

03/05/2012

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Genova ha concesso il patrocinio al concorso di poesia, musica e danza "A voce Alta", organizzato da un gruppo di studenti della facoltà di lingue e letterature straniere dell'Università degli Studi di Genova in collaborazione con COLIDOLAT, Coordinamento Ligure Donne Latinoamericane, l'USEI, Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia e l'ASA, Altra Sponda dell'Adriatico.

Obiettivo del concorso é di promuovere l'interculturalità, favorire la riflessione sulla mobilità umana e l'auto rappresentazione attraverso la produzione culturale dei giovani nei campi della poesia, della musica e della danza.

Il concorso é rivolto a tutti i giovani, sia italiani che di origine straniera, di età compresa tra i 12 e i 30. I partecipanti devono essere domiciliati in Italia. Il Concorso é articolato in tre sezioni: poesia, musica, danza.

Tutti gli elaborati devono essere consegnati entro il 16 maggio a "Voce Alta Concorso" c/o Pachamama, Via Pre 125r, 16126 Genova.

La premiazione si terrà a Palazzo Ducale a Genova il 16 giugno alle ore 18 nell'ambito delle iniziative organizzate per il XVIII° Festival Internazionale di Poesia di Genova.

In allegato, a fondo pagina, è possibile prendere visione del bando del concorso.

Documenti disponibili

Bando_concorsopdf / 203 kb