Genova

Corso Deontologico Formativo per Giornalisti a Genova

1 minuto di lettura

20/03/2017

20 marzo 2017 - La Carta di Treviso, progetto UNICEF su minori e gli obiettivi di sviluppo sostenibile

Data: martedì 28 Marzo 2017 - Orario: 11.00 – 14.00

Crediti 3 + 2 totale 5 deontologici

Sede:
Sala del Consiglio della Città Metropolitana, Palazzo Doria Spinola, sede della Prefettura
Largo Eros Lanfranco,1 - Genova

Partecipanti: minimo 20 massimo 80

Relatori:

- Dino Frambati, vice pres. Odg Liguria, giornalista di Avvenire: “La Carta di Treviso ancora poco conosciuta e troppo violata. I minori migranti”. 

- Giacomo Guerrera, presidente UNICEF Italia: “Insieme per i bambini e i giovani migranti: verso l’integrazione, illustrazione del progetto.” 

- Manuela Caccioni, pedagogista, responsabile Centro Antiviolenza Mascherona, referente Area Minori cooperativa sociale Cerchio delle Relazioni: “La violenza assistita.”

- Massimo Mazzella, neonatologo, direttore U.O. Neonatologia Ospedale Galliera: “Allattamento come chiave per gli obiettivi di sviluppo sostenibile”

- Franco Cirio, presidente UNICEF Liguria: “L'ascolto e la partecipazione per costruire città amiche dei bambini e delle bambine”

Finalità del corso: 

Informare sulla Carta di Treviso anche alla luce del fenomeno dei molti minori, pure non accompagnati, che giungono nel nostro Paese in situazioni di drammatico disagio. Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’importanza di un’adeguata Comunicazione per sostenere i temi attuali sui bambini e le bambine ponendo l’attenzione riguardo gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

20/03/2017

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama