Genova

Genova festeggia la fondazione dell'UNICEF

1 minuto di lettura

17/12/2015

11 dicembre 2015 - I bambini delle scuole genovesi si sono radunati alle 9 davanti alla Prefettura per attraversare in corteo il centro cittadino, rendere omaggio al monumento a Balilla ed andare al Teatro Carlo Felice per cantare e ascoltare l'Inno di UNICEF e per ricevere dalle mani del presidente del Comitato Franco Cirio copia della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo, quale moderna "pietra" per difendersi dall'oppressore.

Ad aprire il corteo i giovani musicisti della Scuola Daneo diretti dal Maestro Marcello Liguori, ad intonare l'Inno sulle scale del Foyer del Teatro dell'opera di Genova i ragazzi del coro dell'International School of Genoa diretto dal Maestro Silvia Ambrosi.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Conoscere Genova Onlus.

17/12/2015