Genova

Genova festeggia la marineria con UNICEF

2 minuti di lettura

08/05/2015

Si svolgerà dal 10 al 14 giugno 2015, nella splendida cornice del Golfo Paradiso, la quinta edizione del Festival della Marineria “Il Mare Ci Unisce”, dedicato alla tradizione marinara e alla valorizzazione delle bellezze della costa ligure. 

Le città di Recco e Camogli ospiteranno per cinque giorni un programma ricco di eventi gratuiti legati tra loro dal tema identitario del mare, inteso nel suo significato più ampio, come strumento di collegamento e scambio tra i popoli, in grado di trasmettere valori universali di uguaglianza e solidarietà. 

“La Liguria unisce i mari” è il tema guida dell’edizione 2015, che proporrà sfilate di antichi velieri, regate costiere, esibizioni sportive, spettacoli, concerti, conferenze, appuntamenti per i bambini e degustazioni di prodotti tipici.

Ideato dall’Associazione “Il Mare Ci Unisce”, il Festival della Marineria è prodotto con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Recco, Comune di Camogli, Consolato di Tunisia, UNICEF Italia e Lega Navale Italiana, in collaborazione con oltre settanta realtà tra enti e associazioni liguri, nazionali e internazionali, che si occupano di cultura del mare, del recupero delle imbarcazioni storiche e del coordinamento o realizzazione di eventi il cui centro sono l’uomo e il mare. 

In questa occasione, la marineria tradizionale si farà inoltre testimone dei valori universali di UNICEF, per trasmettere il messaggio che “Il vento soffia dalla parte dei bambini ”.

08/05/2015

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama