Genova

A Genova un incontro per gli studenti sulle dipendenze

1 minuto di lettura

01/03/2013

L'Istituto San Martino con l'Osservatorio dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza dell'UNICEF, organizzano un incontro dedicato agli alunni delle scuole medie inferiori di Genova.

L'incontro, dal titolo "Dipendere da...come capita di rovinarsi la vita. Alcool, fumo, gioco d'azzardo e altro", si terrà a Genova il 9 aprile 2013 alle ore 9,30 presso l'Auditorium del Centro di Biotecnologie avanzate e vedrà la collaborazione di: Associazione Pediatri Extraospedalieri Liguri, Centro Alcologico Regionale, Regione Liguria, Commissione Dipendenze Ordine dei Medici di Genova, Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Liguria, Ordine dei Medici Chirurghi Provincia di Genova e Società Italiana di Alcologia, Sezione Ligure.

Il seminario è un'occasione di incontro e discussione fra studenti delle scuole medie inferiori e clinici esperti che ogni giorno affrontano gravi problemi di salute di giovani sofferenti a causa di abitudini dannose e dipendenze da alcool, sostanze ecc.

In allegato, a fondo pagina, è possibile visionare l'intero programma della giornata.
Documenti disponibili

Programma seminariopdf / 80 kb