Genova

Genova: pronta la mostra "un Pallino in testa"

1 minuto di lettura

17/12/2013

Il 19 dicembre 2013 alle ore 18.00 presso la Galleria ABC-ARTE di Genova, in via Venti Settembre 11 A, verrà inaugurata la mostra "Un Pallino in Testa"

Quattro artisti accomunati dall'utilizzo ripetitivo della geometria del cerchio su uno spazio astratto, in un serrato dialogo svolto tra segni ortogonali, volumi perpetui, porzioni modulari e in rilievo, esprimeranno la loro creatività all'interno di libere scelte cromatiche e differenti soluzioni formali. 

Inoltre, l'iniziativa riunirà opere create dagli studenti dell'ex-quinta elementare Padre Ottavio Assarotti e dei loro amici, tra cui i figli degli artisti, che saranno esposte in uno spazio a loro dedicato. 

Il ricavato vendita delle opere dei bambini, sarà devoluto ad UNICEF. Per questo evento gli artisti, coadiuvati dalla Professoressa Maria Galasso e dal presidente del comitato provinciale per l'UNICEF di Genova, Franco Cirio, organizzeranno anche un workshop permanente (sino al 27 dicembre 2014) per il progetto UNICEF "la città amica dei bambini", in cui potranno partecipare bambini ed adolescenti genovesi. 

Durante l'inaugurazione si potrà inoltre assistere alla performance poetica di Ivano Malcotti e Maria Galasso in occasione del cocktail di Natale con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.

17/12/2013

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più