Genova

Genova , il Sindaco adotta le Pigotte UNICEF per le scuole comunali

1 minuto di lettura

19/01/2011

Il 19 novembre 2010, in occasione della Giornata Universale dell'Infanzia, il Comune di Genova ha scelto di essere, ancora una volta, dalla parte dei bambini.

Il Sindaco di Genova, Marta Vincenzi, nominata dall'UNICEF Sindaco difensore ideale dei bambini, ha infatti adottato 86 esemplari della Pigotta, la bambola di pezza dell'UNICEF che salva la vita dei bambini, da destinaere ai nidi e alle scuole per l''infanzia del capoluogo.

La cerimonia di consegna delle Pigotte, alla quale ha preso parte anche l'Assessore ai Servizi Educativi del Comune di Genova Paolo Veardo, si è svolta presso la scuola dell'infanzia "Tollot Orientale" in via Vincenzo Ricci .

Subito dopo la consegna delle Pigotte, dalla scuola è partito un corteo di maratoneti che, unitamente ad alcune  Fiat 500 del "Fiat 500 Club Italia", testimonial di Pace dell'UNICEF, hanno iniziato il loro percorso per raggiungere le altre scuole del territorio genovese e completare la consegna delle bambole.

19/01/2011