Genova

A Genova torna la Fabbrica del Riciclo

1 minuto di lettura

01/12/2011

Ultima apertura per l’anno 2011 della “Fabbrica del Riciclo”, sabato 3 dicembre dalle ore 9 alle 13.

L’appuntamento è sempre in Via Greto di Cornigliano 10, nel quartiere di Genova Campi dove si potranno trovare nuovi oggetti, arredi e curiosità provenienti dalle case dei genovesi nello spazio allestito da AMIU, Azienda Multiservizi e d'Igiene Urbana di Genova.

E' dal dicembre 2007 che l'AMIU collabora con il Comitato Provinciale di Genova per l'UNICEF per la gestione di questo particolare spazio.

Alla “Fabbrica del Riciclo” sono esposti mobili e oggetti, provenienti dalla raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, dalle quattro isole ecologiche cittadine e dal servizio di ritiro ingombranti mobile "Ecovan", che sono stati recuperati e risistemati da operatori specializzati dell'AMIU.

I cittadini possono acquisire gli oggetti esposti, singoli pezzi o lotti, in cambio di un'offerta libera, sulla base di un valore minimo già prefissato, che andranno a sostenere alcune iniziative benefiche. Nello specifico lo spazio espositivo è affidato al Comitato provinciale per l'UNICEF di Genova che lo gestisce con propri volontari.

I proventi saranno destinati alla campagna dell'UNICEF “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”.

01/12/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama