Genova

Grande festa di tennis e solidarietà al CUS di Genova con il 2* Torneo di Tennis "Le Fornarine"

1 minuto di lettura

11/10/2022

Domenica 9 ottobre si è svolto il 2° Trofeo " Le Fornarine" del CUS Genova presso i campi in GreenSet della sede di Via Monte Zovetto, a Genova, con l'intero ricavato devoluto in beneficenza all'UNICEF.

Il torneo ha avuto il patrocinio del Municipio VIII* - Medio Levante del Comune di Genova, del Comitato regionale della FIT e del TPRA, con il supporto del Panificio Pasticceria "Le Fornarine", azienda sensibile al sociale.

Il torneo si è disputato in un'unica giornata con partite di doppio, aperto a giocatori e giocatrici tra i 10 e i 16 anni e ha visto la partecipazione di 34 tra ragazzi e ragazze.

Durante la premiazione abbiamo consegnato il "Passaporto dei Diritti" a tutti i partecipanti, facendo riferimento al Diritto allo Sport come un diritto fondamentale sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, per promuovere una vita sana fondata sul benessere fisico, mentale e psicologico ed evidenziando che, se l'attività sportiva viene svolta con una sana competitività, insegna, tra i vari valori, la solidarietà.

11/10/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama