Genova

I laboratori della pace al Comune di Recco

1 minuto di lettura

08/06/2011

Per il giorno 9 giugno l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Recco ha organizzato una manifestazione dal titolo i "Laboratori della pace e della solidarietà".

Dalle ore 15 alle ore 17,30, in passeggiata a mare, si svolgeranno una serie di eventi come ad esempio: "Spazio famiglia in piazza" ovvero un aperitivo solidale organizzato dalle classi 3 A 3 B 3 C della scuola primaria di Recco e il "mercatino" per la vendita delle piantine organizzato dalle classi 4 C 4 D che hanno partecipato al progetto realizzato dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Genova "conosci la natura e difendi l'ambiente".

Ci sarà, inoltre, una manifestazione conclusiva dal nome Pedibus che prevede un canto corale con il coro formato dai ragazzi della scuola primaria.

Il progetto è stato deliberato in occasione della giornata mondiale dell'infanzia e tutti i fondi raccolti, attraverso le varie attività, andranno a sostegno del progetto realizzato dall'UNICEF "Scuole per l'Africa" per consentire ai bambini di 11 paesi dell'Africa di andare e scuola e usufruire di un'istruzione di qualità.

08/06/2011